Associazioni

Le associazioni di volontariato hanno fatto parte, da sempre, della vita di Francesca. La sua prima esperienza  è stata presso un “Gattile” a Padova, nella sua città natale. Tutto quello che ho imparato sulla gestione degli animali lo devo a Emanuela e Gabriel.

Successivamente ha deciso di dedicare 15 giorni presso il Centro Tutela Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone. Ha vissuto un’esperienza che definisce fantastica, dedicandosi agli scimpanzè, ai leoni, alle tigri, al procione e ai moltissimi ospiti del Centro.

Mamma Mirca, papà Rudy ed Elisa occupano da più di vent’anni un posto speciale nel suo cuore.

Il calendario del Centro, e non solo, sono una tappa fissa per aiutare questa famiglia e gli animali che loro proteggono e, quando possibile, restituiscono guariti alla natura.

Ecco una piccola presentazione di un luogo che porta stretto nel cuore!

Il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone è un’associazione di volontariato ONLUS, con personalità giuridica, iscritta all’Albo del Volontariato per l’Emilia Romagna.

OPERATIVITA’
Il Centro è operativo 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno, nel recupero della fauna autoctona trovata ferita e in difficoltà e della fauna esotica sequestrata dalle autorità competenti per maltrattamento, commercio e detenzione illeciti, rappresentando dal 1989 un punto di riferimento stabile per cittadini, Enti Pubblici, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco. E’ un C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici) autorizzato dalla Regione Emilia Romagna e uno dei tre centri convenzionati con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

… E RICORDA:
Il Centro non è uno zoo, né un parco faunistico, ma un centro di recupero, ed il suo scopo principale è quello di restituire agli animali la dignità e il rispetto dovuti.

 

Sito Web: https://centrotutelafauna.org/

Vuoi più copie del mio Libro e vorresti uno Sconto?
Vuoi collaborare con me o aiutarmi nella vendita del libro?

O per Qualsiasi altra Informazione…

Share This