Biografia
Francesca Savino
Francesca Savino chi è?
La Dottoressa Francesca Savino è stata una guardia ecozoofila e si dedicava al benessere fisico e psicologico degli animali, che purtroppo, non sempre, sono trattati nella maniera più adeguata.
Andava nelle classi elementari e medie al fine di spiegare cosa vuol dire essere volontaria per salvare gli animali e l’ambiente.
Ha spiegato leggi e regolamenti ad adulti troppo abituati nella maniera sbagliata solo perché quella era la consuetudine.
All’Università, Francesca ha studiato la natura, laureandosi in Tecnologie Forestali e Ambientali.
Ha imparato a rispettare tutti gli animali fin dalla più tenera età. Nel tempo ha aumentato la sua sete di conoscenza verso ciò che vive lontano dalla sua abitazione.
Francesca è una redattrice del sito iCrewPlay Libri, dove è nata la rubrica Animalibri. Sul sito, inoltre, scrive segnalazioni e recensioni di autori più o meno famosi.
In base a quanto è stato detto, puoi capire come nata è la sua amicizia con un fantastico traghettatore, di nome Acemoz.
Dall’unione per la lettura e per gli animali è nato il libro Il mondo di Alphazoo, ricco di scienza, letteratura e fantasia.
Attualmente vive in un comune nella Marca Trevigiana, insieme al marito Luca, alla cagnolina Luna, alle gatte Laki, Stracciatella e Malpelo.
Tutti i “Peli di casa” sono frutto di sequestro, maltrattamento o… come preferiscono chiamarle le volontarie, le Adozioni del Cuore, quei “Pelosi” che in pochi decidono di accogliere nelle loro case.