Biografia

Francesca Savino

Francesca Savino chi è?

La Dottoressa Francesca Savino è stata una guardia ecozoofila e si dedicava al benessere fisico e psicologico degli animali, che purtroppo, non sempre, sono trattati nella maniera più adeguata.

Andava nelle classi elementari e medie al fine di spiegare cosa vuol dire essere volontaria per salvare gli animali e l’ambiente.

Ha spiegato leggi e regolamenti ad adulti troppo abituati nella maniera sbagliata solo perché quella era la consuetudine.

All’Università, Francesca ha studiato la natura, laureandosi in Tecnologie Forestali e Ambientali.

Ha imparato a rispettare tutti gli animali fin dalla più tenera età. Nel tempo ha aumentato la sua sete di conoscenza verso ciò che vive lontano dalla sua abitazione.

Francesca è una redattrice del sito iCrewPlay Libri, dove è nata la rubrica Animalibri. Sul sito, inoltre, scrive segnalazioni e recensioni di autori più o meno famosi.

In base a quanto è stato detto, puoi capire come nata è la sua amicizia con un fantastico traghettatore, di nome Acemoz.

Dall’unione per la lettura e per gli animali è nato il libro Il mondo di Alphazoo, ricco di scienza, letteratura e fantasia.

Attualmente vive in un comune nella Marca Trevigiana, insieme al marito Luca, alla cagnolina Luna, alle gatte Laki, Stracciatella e Malpelo.

Tutti i “Peli di casa” sono frutto di sequestro, maltrattamento o… come preferiscono chiamarle le volontarie, le Adozioni del Cuore, quei “Pelosi” che in pochi decidono di accogliere nelle loro case. 

Titolo Libro
Share This