Caro lettore, oggi è la festa della mamma, così voglio parlarti della mamma più dolce tra gli animali.

La natura è perfetta: ogni caratteristica del mondo animale o vegetale ha una sua motivazione.

Voglio parlarti di alcune mamme del mondo animale, delle loro caratteristiche con tanta simpatia e dolcezza.

L’immagine di copertina raffigura una mamma gatta che, in Russia, ha accettato di allattare e crescere otto cuccioli orfani di riccio; nella foto qui sotto puoi vedere una cagnolina che allatta dei cuccioli di tigre siberiana, è successo a Shandong, una provincia cinese alcuni anni fa.

Ho fatto la volontaria per alcuni anni e, secondo me, gli animali hanno una maggior capacità di entrare in empatia con altri individui bisognosi.

Sono numerosi gli esempi di mamme del mondo animale che accolgono cuccioli di specie diverse comprendendo il momento di bisogno in cui si trovano.

Prova a pensare al bradipo, alla lentezza dei suoi movimenti, occupa la maggior parte della giornata nella digestione delle foglie, ma anche fiori e rametti.

Queste caratteristiche non gli impediscono di portare a spasso il suo cucciolo, aggrappato sulla sua schiena. 

Pensa alle tenerezza di un gigante di 3000 chilogrammi, peso mediamente raggiunto dalla femmina dell’elefante africano, che oltre a prendersi cura del suo cucciolo, facendo parte di una società matriarcale aiuterà anche le altre elefantesse alle prese con i loro piccoli, fin dai loro 120 chilogrammi dei neonati, che saranno sempre super-sorvegliati dalle altre “zie” della famiglia…. Continua

Share This