Pubblicazioni

Se tanti animali vuoi incontrare,

nel mondo di Alphazoo dovrai viaggiare!

Buon viaggio!

L’ultimo Libro di Francesca Savino

Il mondo di Alphazoo

Volume 1

 

Il libro Il mondo di Alphazoo nasce dall’unione della passione per la lettura, il rispetto per gli animali e l’ambiente, oltre a un cuore che batte per il volontariato animale, ma anche umano.

TRAMA di Il Mondo di Alphazoo

Narra la storia di due ragazzini che, dopo aver letto alcune pagine di un libro che parla di animali, si ritrovano catapultati in quest’avventura fantastica.

È un mondo strano: ciò che è visibile agli occhi dei bambini è impostato sulle lettere dell’alfabeto.

Gli animali, le piante, sono in ordine alfabetico; persino il nome del traghettatore è composto con le iniziali dei nomi degli animali che gli attribuiscono determinate caratteristiche utili allo svolgimento della storia.

Questa storia è divisa in sette libri, i livelli di conoscenza.

I ragazzini imparano a conoscere specie di esseri viventi più o meno famose, termini scientifici spiegati in maniera semplice da Acemoz.

I bambini, inoltre, sono consigliati nelle varie letture sul mondo degli animali non solo dal loro amico fantastico, ma anche dagli adulti che circondano la storia.

Ti incuriosisce questa trama? Scarica Gratuitamente le prime 51 pagine del libro Il Mondo di Alphazoo.

Perchè comprare il libro

Il mondo di Alphazoo?

Ora vorrei illustrare punto per punto perché consiglierei questo libro a grandi e piccoli.

1) È un abbecconto, ovvero un abbecedario-racconto.

Ho scelto la forma di abbecedario per essere più vicina ai bambini, la prima cosa che imparano a scuola è proprio l’alfabeto.

L’ultima cosa che dovrebbero aver imparato è come usare queste lettere in maniera da formare le parole e quindi le frasi.

Uno dei giochi che si imparano alle elementari, appunto basato sull’alfabeto, è proprio “Nomi-Cose-Animali” (o come è chiamato in altre città “Lettera che comanda”).

2) È educativo per i bambini, perché lungo la storia analizza gli argomenti trattati durante i vari anni della scuola elementare.

3) Con questa forma semplice ed accattivante spero di sensibilizzare anche qualche adulto al rispetto dell’ambiente.

4) Durante il racconto tratta numerosi animali.

Da una ricerca on-line, romanzi e racconti sugli animali trattano una, massimo due o tre specie animali, oppure per trattare molti animali è necessario consultare un testo scientifico o un atlante.

La via di mezzo per avvicinare i bambini al mondo degli animali ora esiste e spero raggiunga il cuore di molti giovani e, perchè no, anche adulti.

5) È una storia accattivante, perché capitolo dopo capitolo induce a pensare “chissà cosa succederà, che animali incontreranno i due fratelli nel capitolo successivo?”

6) Una parte del ricavato sarà donato alle associazioni di volontariato che si occupano del benessere degli animali e degli umani.

Spero di essere riuscita con questo primo livello di conoscenza a dare una voce ad alcuni animali poco noti, per iniziare ad aprire una strada per lasciare alle future generazioni, un pianeta terra un po’ migliore di come l’ho trovato.

Spero che in futuro l’inno di Alphazoo risuoni nelle orecchie dei bambini, affinché imparino che gli animali sono esseri viventi e come tali soffrono fisicamente e psicologicamente.

Vuoi conoscere Acemoz? Grazie per il tuo acquisto da parte dell’autrice e dei beneficiari (animali e umani) delle donazioni derivanti dalla vendita di questo libro dedicato alla natura.

Titolo Libro
Share This